接待及咨询中心

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta al Menù di Navigazione ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta ai Contenuti ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta al Menù della Mappa del sito e dei Link utili ]

欢迎登入移民服务门户网站

为外国移民提供服务以及根据其所需给予具体的解决方案是卡利亚里省府之社会、家庭与移民政策部目前的最终目标。这一目标责任巨大,多年来我们通过与合格的专业社会工作人士开展合作以期实现与非欧公民的社会融合达成共同担负:协助那些背负着个人所需以及带着仅有的资源前来此寻求帮助的男女老少移民。

热门话题

  • Ricongiungimenti familiari

    I nuovi redditi minimi per presentare domanda nel 2015 Per portare i familiari in Italia, i cittadini stranieri devono dimostrare, tra le altre cose, di essere in grado di provvedere al loro sostentamento. Il Testo Unico per l'Immigrazione prevede che chi chiede un ricongiungimento familiare abbia “un reddito minimo annuo derivante da fonti lecite non inferiore all'importo annuo dell'assegno sociale aumentato della metà dell'importo dell'assegno sociale per ogni familiare da ricongiungere”. C'è però un'eccezione per i bambini: “Per il ricongiungimento di due o più figli di età inferiore agli anni quattordici è richiesto, in ogni caso, un reddito non inferiore al doppio dell'importo annuo dell'assegno sociale”. Inoltre, specifica la legge, “ai fini della determinazione del reddito si tiene conto anche del reddito annuo complessivo dei familiari conviventi con il richiedente”.

  • CITTADINANZA

    Le domande per diventare italiani si presenteranno online dal 18 giugno. Debutta il nuovo canale informatico per l'ottenimento della cittadinanza. Gli aspiranti cittadini le compileranno online, allegando i documenti in formato elettronico; dal 18 giugno questo sistema diventerà l'unico canale disponibile.

  • CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI A CAGLIARI

    Sono ancora aperte le iscrizioni degli allievi ai corsi di ITALIANO L2, rivolti ai cittadini di paesi non comunitari regolarmente soggiornanti in Sardegna. I corsi sono finanziati dal Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi (FEI), nell’ambito del progetto Sardegna Elledue Plus.

保留區